Marco Chiantello DO MROI
Marco Chiantello DO MROI

Per appuntamenti e informazioni 02 8496 9939

e-mail m.chiant@gmail.com

Principi

Unità

In osteopatia la persona viene considerata nella sua interezza. Il concetto di derivazione embriologica parte necessariamente da un'unità. Attraverso l'azione di campi metabilici prima e della genetica poi, il corpo si differenzia in struttura (ossa, muscoli, articolazioni ecc.), visceri (organi interni) e mente (psiche). Ogni elemento sarà, nella sua diversità, comunque sempre figlio di un elemento unico ed inevitabilmente, influenzerà gli altri.

Struttura – Funzione

La funzionalità dell'organismo, la sua vitalità sono frutto del lavoro di ogni singola cellula e della matrice circostante. il complesso 'cellula matrice' costituisce il tessuto che si organizza a formare un elemento del corpo (per esempio un osso o un organo). La funzione stessa diventa struttura. Perciò i padri fondatori dell'Osteopatia sostenevano che la corretta funzione dipende dal buono stato della struttura e che una corretta funzione, garantisce una struttura in salute.

Autoguarigione

Ultimamente, in Osteopatia, riferendosi al trattamento si parla di “sostenere” il processo terapeutico. La guarigione è un processo innato, il nostro corpo ha già il sistema neuroimmunoendocrino che lavora per difendere l’organismo. Il trattamento osteopatico, ristabilendo al meglio le condizioni strutturali, facilita e sostiene la funzione di quel sistema e aiuta la guarigione.

OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia da 14 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico. CONTATTAMI

Professione

Osteopatia

Sono Osteopata! Inutile dirlo, è la mia passione, aiutare le persone a riconciliarsi con la salute. Un lavoro che mi appaga e mi appassiona, lo faccio ormai da circa 18 anni, semplicemente, usando le mani, la testa e il cuore. Uno dei miei mentori, Rollin Becker, diceva “life in motion”…la vita in movimento, un continuo respirare del corpo, dei suoi tessuti, delle sue cellule, la vita in ogni respiro.

Formazione

Insegno osteopatia e organizzo corsi Post Graduate. L'insegnamento è nato in parallelo alla mia vita da osteopata, un po’ per vocazione, un po’ per passione, anni fa ero un insegnante di judo…. Ormai da 18 anni assisto e fornisco il mio contributo a nuove generazioni di osteopati che nel corso degli anni condividono al mia stessa scelta di vita.

Informazioni

OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia per 15 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico.

Per appuntamenti e informazioni 

02 8496 9939

m.chiant@gmail.com

Ricevo a:

Milano

Sede centrale

Advanced Osteopathy Clinic

Via San Siro 7

 

Pavia

Presso RemiseenForme Center

Via Montebello d.B. 4

 

Somma Lombardo (VA)

Presso Studio O2 Osteopatia Somma

Via Vignola 30

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito

© Marco Chiantello - Via S.Agata 2/A 27010 Roncaro PV - Osteopata iscritto al Registro degli Osteopati d'Italia numero tessera 497 - Fisioterapista iscritto all'albo TSRM dal 19/11/2019 numero tessera 486 - Professionista ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013