Per appuntamenti e informazioni 02 8496 9939
e-mail m.chiant@gmail.com
La persona entra in studio, la accolgo personalmente, ci sediamo alla scrivania e apro un file. Chiedo informazioni di vario genere sul suo stato e sul suo dolore. Discutiamo anche delle precedenti visite specialistiche effettuate e se ha referti di diagnostiche strumentali le guardiamo assieme.
Raccolte tutte le informazioni inizio a valutare la persona dal punto di vista motorio: cerco di capire quali aree del suo corpo hanno una significativa perdita di mobilità. In questa valutazione, tra test ortopedici e neurologici cerco di differenziare le disfunzioni e poi procedo ad una valutazione più di carattere osteopatico.
I test diventano più sottili e raffinati dal punto di vista palpatorio, valuto certi scivolamenti articolari, il tono dei tessuti molli, anche i movimenti più impercettibili possono essere significativi.
Costruito il quadro motorio, si passa alla parte operativa. Si va al lettino, posiziono la persona al meglio e inizia il trattamento: niente strumenti, solo le mani. Le manipolazioni possono essere di varia natura, mai traumatiche e le scelgo in base alle esigenze.
Generalmente, se i pazienti sono d’accordo, mi relaziono con il medico curante o con lo specialista sulla mia valutazione e la mia proposta terapeutica.
La seduta dura un massimo di 45 minuti e costa 75 €
Metodi di pagamento: Contanti, assegni, bonifico bancario, Bancomat e le maggiori carte di credito
OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia da 14 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico. CONTATTAMI