Marco Chiantello DO MROI
Marco Chiantello DO MROI

Per appuntamenti e informazioni 02 8496 9939 oppure 334 65 25 401

e-mail m.chiant@gmail.com

Mal di Testa

Un problema decisamente intollerabile per molte presone. La causa non è sempre identificabile. Anche con un’accurata diagnosi effettuata da uno specialistica, dopo aver individuato la struttura o le strutture direttamente coinvolte, la terapia non è di semplice formulazione e i risultati clinici sono molte volte insoddisfacenti.

 

 

Molto, troppo spesso le persone che vengono nel mio studio, mi raccontano storie di mesi, anni con mal di testa. Mesi e anni in terapia del dolore. Mesi e anni di farmaci sintomatici… Allora, come osteopata, mi pongo delle domande: cosa c'è dietro al mal di testa di questa persona? Quali relazioni vi possono essere con varie strutture del corpo e quali funzioni si possono essere alterate a tal punto da produrre un sintomo così persistente? E’ possibile che sia stato trascurato qualche elemento?...

 

Vi possono essere aspetti ormonali, biochimici, meccanici, circolatori ecc… anche in questo caso, l’osteopata si rifà all’anatomia e alla fisiologia e specialmente ai rapporti neuro anatomici. Lavorare su un disturbo come il mal di testa è estremamente complesso e l’osteopata non prende in considerazione solo il fatto di ridurre il dolore, ma di mettere l’organismo nelle migliori condizioni possibili affinchè migliorino le capacità di adattamento.

 

Per questo motivo il trattamento sarà orientato sì alla riduzione delle afferenze che vengono interpretate come dolore delle strutture interessate, ma sarà altrettanto indirizzato alla correzione di tutte quelle significative perdite di mobilità che si evidenziano attraverso un’analisi accurata, in qualsiasi parte del corpo esse si manifestino.

 

Professione

Osteopatia

Sono Osteopata! Inutile dirlo, è la mia passione, aiutare le persone a riconciliarsi con la salute. Un lavoro che mi appaga e mi appassiona, lo faccio ormai da circa 17 anni, semplicemente, usando le mani, la testa e il cuore. Uno dei miei mentori, Rollin Becker, diceva “life in motion”…la vita in movimento, un continuo respirare del corpo, dei suoi tessuti, delle sue cellule, la vita in ogni respiro.

Formazione

Insegno osteopatia e organizzo corsi Post Graduate. L'insegnamento è nato in parallelo alla mia vita da osteopata, un po’ per vocazione, un po’ per passione, anni fa ero un insegnante di judo…. Ormai da 17 anni assisto e fornisco il mio contributo a nuove generazioni di osteopati che nel corso degli anni condividono al mia stessa scelta di vita.

Informazioni

OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia da 14 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico.

Per appuntamenti e informazioni 

02 8496 9939

334 65 25 401

m.chiant@gmail.com

Ricevo a:

Milano

Sede centrale

Advanced Osteopathy Clinic

Via San Siro 7

 

Pavia

Presso RemiseenForme Center

Via Montebello d.B. 4

Roncaro

Via Sant'Agata 2A

 

Somma Lombardo (VA)

Presso Studio O2 Osteopatia Somma

Via Vignola 30

 

 

StampaStampa | Mappa del sito

© Marco Chiantello numero tessera ROI 497 - Via S.Agata 2/A 27010 Roncaro PV - Professionista ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013