Marco Chiantello DO MROI
Marco Chiantello DO MROI

Per appuntamenti e informazioni 02 8496 9939

e-mail m.chiant@gmail.com

Chi sono

Fin da bambino anatomia e corpo umano mi affascinavano e studiare quegli argomenti mi veniva facile. Non intercettando appieno questa mia predisposizione per l’argomento il mio percorso formativo mi portò (1989) ad un diploma di maturità tecnica (meccanica). All’epoca era una buona partenza per il lavoro.

 

Parallelamente alla vita lavorativa il mio principale svago era lo sport, il Judo in particolare ed avevo un buon maestro. Sempre con qualche acciacco da combattente, spesso mi chiedeva di massaggiare alcuni punti della sua schiena e continuava a dirmi che avevo una “buona mano” e che avrei dovuto fare quel lavoro… Così mi iscrissi alla scuola di fisioterapia di Milano, ospedale San Carlo.

 

Dopo tre anni eccomi Fisioterapista (1995), la base c’era ma gli strumenti erano pochi. Sapevo che in quell’ambito l’aggiornamento professionale era fondamentale. Volevo un corso di “sostanza”, che desse strumenti, decisi di intraprendere il corso di maggior spessore sia come durata sia come quantità di “roba” da studiare e tecniche da applicare: Osteopatia, 6 anni...: Istituto Italiano di Osteopatia, Milano.

 

Sempre studiando e lavorando ho avuto modo di formare la mia capacità manipolativa in un centro di riabilitazione sportiva di prim’ordine fino ad un’ulteriore svolta (2000): continuare a fare una professione ibrida a metà strada tra la fisioterapia e l’osteopatia? La risposta era abbastanza ovvia. Non ero ancora osteopata (lo sono diventato nel 2002) ma avevo voglia di fare l’Osteopata.

 

La filosofia di lavoro è affascinante e in qualche modo mi riporta alla mente la meraviglia che provavo da bambino a sfogliare quei libri di anatomia. Pian piano eccomi a fare l’osteopata a tempo pieno, a essere docente di Osteopatia ed ad organizzare, tramite Advanced Osteopathy Institute, corsi Post Graduate osteopatici convocando Osteopati di caratura internazionale con i quali ho contatti diretti, grazie ai miei viaggi annuali negli Stati Uniti e altre destinazioni.

Curriculum Vitae Completo
Osteopata Chiantello Marco DO MROI
Curriculum Chiantello.pdf
Documento Adobe Acrobat [22.4 MB]

OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia da 14 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico. CONTATTAMI

Professione

Osteopatia

Sono Osteopata! Inutile dirlo, è la mia passione, aiutare le persone a riconciliarsi con la salute. Un lavoro che mi appaga e mi appassiona, lo faccio ormai da circa 18 anni, semplicemente, usando le mani, la testa e il cuore. Uno dei miei mentori, Rollin Becker, diceva “life in motion”…la vita in movimento, un continuo respirare del corpo, dei suoi tessuti, delle sue cellule, la vita in ogni respiro.

Formazione

Insegno osteopatia e organizzo corsi Post Graduate. L'insegnamento è nato in parallelo alla mia vita da osteopata, un po’ per vocazione, un po’ per passione, anni fa ero un insegnante di judo…. Ormai da 18 anni assisto e fornisco il mio contributo a nuove generazioni di osteopati che nel corso degli anni condividono al mia stessa scelta di vita.

Informazioni

OSTEOPATA dal 2002, iscritto al Registo degli Osteopati d’Italia (ROI), FISIOTERAPISTA dal 1995, ho collaborato per 4 anni con la Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), DOCENTE di osteopatia per 15 anni circa in scuole riconosciute dal ROI, ho insegnato al Master di Riabilitazione Sportiva e Rieducazione del Gesto Atletico.

Per appuntamenti e informazioni 

02 8496 9939

m.chiant@gmail.com

Ricevo a:

Milano

Sede centrale

Advanced Osteopathy Clinic

Via San Siro 7

 

Pavia

Presso RemiseenForme Center

Via Montebello d.B. 4

 

Somma Lombardo (VA)

Presso Studio O2 Osteopatia Somma

Via Vignola 30

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito

© Marco Chiantello - Via S.Agata 2/A 27010 Roncaro PV - Osteopata iscritto al Registro degli Osteopati d'Italia numero tessera 497 - Fisioterapista iscritto all'albo TSRM dal 19/11/2019 numero tessera 486 - Professionista ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013